Al Grand Hotel Principe di Piemonte si parte venerdì 9 luglio  con Maria Elena Boschi. Tra gli ospiti Mara Venier, Fede-Brosio,  Sallusti-Palamara, la ministra Gelmini e il governatore toscano Giani.

Dopo il grande successo della prima edizione  tornano gli “Incontri del Principe”, la serie di talk show in una location  suggestiva e ricca di fascino come quella del Grand Hotel Principe di  Piemonte di Viareggio, apprezzato simbolo della Versilia e del turismo  italiano.  

Si tratta di interessanti occasioni per parlare di cultura, fatti di cronaca,  conoscere ancora meglio nomi noti al grande pubblico. Sette al  momento gli appuntamenti di un programma che potrebbe arricchirsi di  altre date. La conduzione è ancora affidata a Stefano Zurlo, inviato  speciale de “Il Giornale”.  

Si parte venerdì prossimo 9 luglio con l’onorevole Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera. Venerdì 30 luglio sarà  la volta dell’attesa reunion tra Emilio Fede e Paolo Brosio, protagonisti  a livello giornalistico della cronaca di Tangentopoli. Tutti conoscono i  siparietti tra l’allora direttore e l’inviato del Tg4 all’esterno del Palazzo di  Giustizia milanese nei collegamenti che raccontavano lo scandalo che  sconvolse l’Italia. 

Sabato 31 luglio il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani  risponderà alle domande di Stefano Zurlo e della direttrice de “La  Nazione” Agnese Pini.

Lunedì 2 agosto l’ospite sarà l’onorevole  Maria Stella Gelmini, ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie  del Governo Draghi. Con lei si parlerà dell’azione di governo nel  fronteggiare la pandemia e delle prospettive del centrodestra.  

La regina della televisione Mara Venier ha accettato di salire sul palco  del Principe di Piemonte venerdì 6 agosto per raccontarsi e per  raccontare una stagione televisiva che si è conclusa da pochi giorni, in cui  la conduttrice ha fatto la padrona di casa nello storico contenitore di Rai1  “Domenica in”.  

Il giorno successivo, sabato 7 agosto, il direttore di “Libero”  Alessandro Sallusti e l’ex magistrato Alessandro Palamara  presenteranno il loro libro “Il Sistema” (Rizzoli) che parla degli intrecci  tra potere, politica e magistratura.  

Un caso di cronaca tornato prepotentemente alla ribalta mediatica negli  ultimi mesi, quello della scomparsa di Denise Pipitone, sarà il tema  dell’incontro di venerdì 20 agosto che ha per titolo “Che fine ha fatto 

Denise?”. Stefano Zurlo intervisterà la mamma di Denise, Piera Maggio,  e l’avvocato della famiglia Giacomo Frazzitta. Denise è la bimba di 4  anni sparita nel nulla, senza lasciare traccia, 17 anni fa a Mazara del Vallo. 

Gli “Incontri del Principe” inizieranno tutti alle 18 e sono a ingresso  libero, nel pieno rispetto delle norme anti Covid fino all’esaurimento dei  posti disponibili.  

“Si tratta di un cartellone – spiega Stefano Zurlo – con la presenza di  personaggi conosciuti e negli appuntamenti ripercorreremo anche fatti  di cronaca che interessano il grande pubblico. Un’occasione in più di  offerta culturale per la città di Viareggio e per l’intera Versilia”. 

(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)

Arte: Paglianti firma “Danzarte”, nella Sala delle Grasce mostra omaggio a danzatori di tutto il mondo

Ecco il Bicinema Bussoladomani edizione 2021